AL 9° TROFEO ILARIO ORMEZZANO SAI DI UCAB
Le gare, riservate agli Esordienti, si sono corse a Gaglianico questa domenica
Trofeo Ilario Ormezzano SAI
E’ andato in scena domenica 8 giugno a Gaglianico, per iniziativa di UCAB Biella, la nona edizione
del Trofeo Ilario Ormezzano SAI, gara per Esordienti delle categorie “primo anno” e “secondo anno”.
Si è corso fra Gaglianico e Sandigliano, su di un circuito cittadino, tutto su asfalto, lungo 4,6
chilometri, che gli “Esordienti primo anno”, ovvero gli atleti più giovani, hanno percorso otto volte,
per complessivi 36,8 chilometri; gli “Esordienti secondo anno”, invece, dieci volte, pari a 46,00
chilometri.


La gara dei più giovani (tutti del 2012) è stata vinta da Fabio Pisarra del GS Prealpino (già secondo, lunedì 2 giugno, a Valdengo), davanti ad Andrea Racca, del Gabetti- Ardens Cycling Team e Jacopo Altare del Vigor Cycling Team.
Per quanto riguarda invece gli “Esordienti secondo anno” (atleti nati nel 2011), al primo posto si è piazzato Lorenzo Talia Lisandro, della Ciclistica Bordighera, davanti a Leonardo Dotta, del Gabetti-Ardens Cycling Team e al campione regionale Nicolò Casalicchio, anche lui del Gabetti-Ardens Cycling Team.
“E’ questo un evento che organizziamo da tanti anni” ha spiegato il Presidente UCAB Filippo Borrione “e che da nove anni è dedicato allo sponsor Ilario Ormezzano, sempre al nostro fianco come pure l’amministrazione comunale di Gaglianico del Sindaco Paolo Maggia”
Presente all’evento anche Romeo Musso, titolare di ConTè Biella Sport, sponsor “da sempre” di UCAB. Per l’occasione ha ricordato, con alcuni premi in oro, la scomparsa della mamma, Mariuccia Vaglio Laurin, moglie di Vittorio Musso, fondatore dell’azienda.

